Peter, un cappello veloce

Particolare delle diminuzioni.

Peter è un berretto nato per provare un filato appena arrivato in negozio. Volevo che stesse dentro un gomitolo, quindi è un modello essenziale, dove l’unico motivo ornamentale è dato dai grossi punti a maglia rasata che si rincorrono e mettono appena in evidenza lo sbieco delle diminuzioni.

L’ho chiamato così perché mi ricorda il cappello del pastore Peter, l’amico timido e permaloso di Heidi e suo compagno di avventure nei cartoni animati che guardavo da bambina.

E’un progetto velocissimo, si impiega poco più di un’ora, un’ora e mezza per la realizzazione e la confezione; è anche un progetto coccoloso per chi lo riceve, perché è caldissimo, ma anche per chi lo realizza, perché si può fare velocemente sul divano seguendo un film di Natale in compagnia di una tisana o di una cioccolata calda.

Si lavora con i ferri n.12 o con altre punte grosse che soddisfino la misura del campione, sia con i ferri diritti che con i circolari, ed è adatto proprio a tutte, anche a chi è alle prime armi.

Per qualsiasi domanda, dubbio o incoerenza nelle spiegazioni contattatemi qui o su Facebook oppure al telefono (3286693475) e sarò felice di rispondervi.

Il pattern è gratuito e potete scaricarlo nello shop online, qui:  http://www.ilgomitolodietrolangolo.com/prodotto/pattern-_-peter-cappello-veloce/

Buone Feste!

Elisa