Da un angolo all’altro, con Kate Alinari
Corner to corner, abbreviato C2C, è una lavorazione perfetta per fare coperte, rettangoli, quadrati con disegni geometrici e multicolori. Si lavora da un angolo all’altro, è molto divertente e il lavoro cresce velocemente. Un corso perfetto anche per i principianti!
La mia curiosità per questa tecnica, che mi era totalmente sconosciuta, è nata durante un precedente laboratorio con Kate Alinari e con i magnifico cardigan che indossava. Da lì a “vorrei imparare come si fa”, è stato un attimo.
Il laboratorio è dedicato e adatto a tutti, anche ai principianti: se conosci le maglie base dell’uncinetto sei pronto per fare il tuo primo quadrato a corner to corner.
Cosa impareremo durante il workshop? Le base della lavorazione corner to corner a uncinetto, come fare un quadrato, un rettangolo e come cambiare colore. La Kate ha preparato una serie di modelli divertenti da eseguire a c2c, oppure puoi decidere e disegnare il tuo motivo personalizzato.
Che cosa devi portare per partecipare al corso: uncinetti di varie misure, dipende dalla tua mano, io consiglio 4 e 5 mm, sceglieremo insieme quello più adatto.
Il corso ha una durata di 4 ore, dalle 14 alle 18, con pausa caffè e biscottini.
Il costo è €38,00 comprensivo di 2 gomitoli per iniziare e lavorare i motivi multicolori. A vostra discrezione sarà possibile aggiungere altri colori.
E’ previsto un massimo di 15 partecipanti.
Per info, costi e iscrizioni come al solito:
- in negozio, negli orari di apertura,
- al telefono: 0546560001 o cell 3286693475,
- via Messenger sulla pagina de Il gomitolo dietro l’angolo
- via mail: info@ilgomitolodietrolangolo