Il minipull tratto da Burda
Il modello originale viene da un Burda Maglia dello scorso inverno. Era in un filato chunky, da lavorare con i ferri n°10 o 12, molto grossi e il pattern talmente semplice che potevi lavorare davanti alla televisione, seguendo un film, praticamente senza contare.
Ed è un capo versatile, che porto in tantissimi modi: sopra i jeans, con una tunica e i leggins, con i bermuda e una canotta, con i capresi a fiori, è quasi sempre con me. DROPS Bomull-Lin gli conferisce freschezza e un certo tocco elegante, che “stona” bene con la lavorazione sportiva a coste. Insomma, mi piaceva di lana, ma nella versione estiva lo adoro. Adattare lo schema per passare ad una lavorazione con i ferri 5,5 è stato piuttosto semplice, proprio per la semplicità dello schema ed è un ottimo modello per fare pratica nella conversione di un pattern da un tipo di filato ad uno di spessore differente.
Bomull-Lin è in promozione fino al 30 giugno, con lo sconto del 20%, insieme a tutti i filati di cotone presenti nello shop.