NORO Kureyon, il filato da conoscere!
Come preannunciato nella nostra newsletter (iscrivetevi se non l’avete già fatto, non perdete un numero!), NORO Kureyon è il nostro filato da conoscere!
Kureyon è made in Japan, con un processo di filatura che prevede ancora molte fasi a mano e il suo punto di forza, oltre alla sua composizione 100% lana, è il colore.*
Kureyon è la pronuncia giapponese per “crayon”, pastello. Il motivo per cui prende questo nome lo potete vedere separando i due capi da cui è composto il filato e notare che sono tinti separatamente: questo conferisce al gomitolo il suo inconfondibile aspetto bi- o tri-colore e e fa sì che due progetti simili non risultino mai uguali.
Lo trovate nel nostro shop online, in gomitoli da 50 grammi per 100 metri circa a €6.75 invece di €7.95, da lunedì 27 aprile e fino al 11 maggio.
E concludo con due pattern, scaricabili gratuitamente dalla sezione Free Downloads di Designer Yarns pensati apposta per Noro Kureyon:
Crochet Blanket da lavorare all’uncinetto e Francesca, gilet femminile da sferruzzare. (i testi in nero sono sempre link!)
*= per maggiori informazioni: http://www.eisakunoro.com/html/home/