Solidarietà (e un altro colpo di fulmine)
Direttamente dalla collezione DROPS per questa estate, questa canotta lavorata con Cotton Viscose è stata l’ennesimo colpo di fulmine.
Si tratta di Downtown by DROPS DESIGN, lavorata xon il filo doppio, qui in una alternanza di colori neutri e sfumature di viola.

Anche io sfrutto i saldi DROPS in negozio per fare anche acquisti, molto probabilmente la realizzerò in panna e diversi toni di giallo, da portare sopra un abito di lino.
Vi ricordo che, a fianco della grande promozione DROPS SUPERSALE (filati lanosi scontati del 35%) in negozio trovate anche un filato estivo alla settimana con lo sconto del 20%. Il primo è proprio Cotton Viscose.
Approfitto di questo post per segnalare una meravigliosa iniziativa di alcuni/e knit designer italiani/e presenti su Ravelry: un filo (una matassa, ormai!) di solidarietà per aiutare le popolazioni nepalesi terremotate. Emma Fassio, Alice Twain, Maria Modeo, Paolo delle Piane, Valentina Cosciani, Laura Virginia Manfredi, Veruska Aleandri, Lucia Lanzafame; spero di averli citati tutti.
Ognuno di loro ha messo in vendita, per un periodo limitato, uno dei propri pattern, a prezzo scontato e i proventi saranno devoluti a Medici senza Frontiere per operazioni di soccorso. Loro hanno messo a disposizione la loro proprietà intellettuale – il loro lavoro; noi, da knitters, mettiamoci qualche euro e il nostro amore per lo sferruzzo.
Anche questo è KNIT IT EASY.