L’ultima domenica di Avvento

IMG_20161218_171356Il pomeriggio in negozio, in compagnia di Perry Como che canta  “Frosty the Snowman”.

E’ appena passata Francesca, a lasciare questo delizioso uccellino che canta sul ramo – lo adoro, la gente viene a cercare lane lanose per fare pacchetti insoliti, qualcuno fa scorta di cose da sferruzzare tra un cenone e l’altro.

Ieri erano cinque mesi da che è partita questa mia nuova vita fatta di filati, corsi e vita in magazzino. In cinque mesi arrivo a Natale con un bagaglio di incontri e nuove amicizie che tuttora mi lascia quasi incredula e grata, soprattutto, perché mi è stato permesso arrivare fino a qui.

Ho visto con i miei occhi, un giorno dopo l’altro, che davvero la maglia in tutte le sue declinazioni è un lungo filo che avvicina le persone, rende più gentili le parole e distende l’atmosfera. Ho visto con i miei occhi che vi rende felici iniziare qualcosa, avere un’ispirazione, sperimentare un progetto nuovo. Non importa se poi restano firme d’autore; sono un segno del tempo, del lavoro e dell’amore che avete messo in una manciata di gomitoli e un progetto realizzato in questo modo è unico e speciale.

Ecco, questo post è un ringraziamento a chi mi è stato vicino in tutto questo cammino, a chi mi ha sopportato con pazienza, a chi è venuto in magazzino e ci torna quando ha anche solo mezz’ora per sferruzzare, a chi non ha bisogno di nulla ma passa apposta per fare gli auguri, a chi mi ha tenuto compagnia dentro e fuori il negozio.

Sabato 24 dicembre il magazzino resta chiuso al pomeriggio; passerò la vigilia tra le preparazioni in cucina e i tradizionali classici Disney di Natale alla televisione. Il magazzino riaprirà il 28 dicembre, con il Knit Cafè del mercoledì pomeriggio e la tisana allo zenzero e limone.

Il 2017 inizia con un mese di gennaio pieno di eventi e nuovi inizi, ma di questo parliamo in un altro post.

Un abbraccio,

Elisa