Baby Surprise Jacket – un corso con Alice Twain

(La foto in testata all’articolo è presa da Pinterest)
Il modello Baby Surprise Jacket stupisce ancora oggi, a distanza dalla prima pubblicazione del pattern nel 1968, per la peculiarità della sua costruzione. Il fatto che la casa editrice che detiene i diritti dei lavori di Elizabeth Zimmermann non abbia mai dato il permesso per la traduzione in italiano lo rende ancora più interessante e lo ha reso un’icona della storia della maglia.
Si tratta di un piccolo cardigan lavorato interamente a legaccio, in modo “multidirezionale”, poi ripiegato e cucito sulle maniche per dare la forma al capo.
In compagnia e con la guida di Alice Twain*, che ci svelerà la tecnica e le particolarità del modello, lo realizzeremo in questo mini-corso in due lezioni, questa prima del 24 settembre e la successiva il 15 ottobre.
Il corso ha un costo di 65 euro per le due lezioni e comprende i filati da utilizzare per il progetto, che saranno a disposizione in magazzino, e i marcapunti necessari.
*: Alice Twain non ha bisogno di presentazioni per chi ama la maglia e naviga i social media. Qui una breve nota delle sua attività nel settore della aguglieria.