Bilancio di (quasi) un anno di Knit It Easy

Sono passati quasi dieci mesi dal giorno in cui questa pagina è arrivata online e siamo felicissimi.

Diceva e dice ancora così:

“Il gomitolo dietro l’angolo è un piccolo shop online dedicato a filati, accessori e attrezzi per il lavoro a maglia e all’uncinetto.

E’ un blog, che vorrebbe diventare un contenitore di progetti e suggerimenti, libri da leggere e da avere e tecniche da provare e imparare, per lavorare al meglio con le nostre passioni “lanose”.

Abbiamo scelto, per il nostro catalogo prodotti, la norvegese Garnstudio e i suoi filati DROPS, perché non sono trattati chimicamente e sono rispettosi delle normative di certificazione ecologiche. Garnstudio mette anche a disposizione delle/degli amanti di maglia e uncinetto anche tanti pattern e video-tutorial e li ritroverete in questo sito, insieme ai bottoni, ai ferri diritti e circolari agli uncinetti e tanti attrezzi.

A questi abbiamo affiancato Mirasol, per il loro sostegno alle comunità locali peruviane dei pastori e delle loro famiglie – sia attraverso la vendita dei filati prodotti che con la costruzione di scuole per la comunità – e Araucania, per le loro morbidissime matasse tinte a mano e tutte diverse l’una dall’altra, frutto di una tradizione di artigianato antico.

Poi ci sono BC Garn, filatura danese a conduzione famigliare con una intera linea di filati biologici e la giapponese NORO, che ama sperimentare i colori in quel suo modo così speciale.

E’ arrivata anche Rowan, con i suoi filati da sempre biologici e eticamente consapevoli – e assolutamente perfetti e impeccabili dal punto di vista della qualità, e gli Incomparable Buttons di Button Mad, lavorati a mano, dipinti a mano e che sostengono il lavoro di una cooperativa di donne sudafricane.

Clover e Prym ci aiutano a creare il bello dal bello.

Il gomitolo dietro l’angolo è anche il posto dove cercare spunti e ispirazioni per creare, per noi stessi e per le persone cui vogliamo bene, approfittando di un tempo “nostro” che vogliamo ritrovare; è il progetto che ci portiamo nella borsa, da sferruzzare quando siamo dal medico o sul treno o aspettiamo qualcuno; è l’idea che ci aspetta paziente anche per mesi -“dietro l’angolo”, davvero!-  in attesa di prendere forma.

A noi piace, ci auguriamo che diventi un bel posto anche per voi.”

Siamo contenti e vorremmo – e ci proviamo – fare ancora di più. Dopo le feste nascerà il nostro magazzino e showroom, aperto per il ritiro degli ordini online, per l’acquisto diretto, per cercare ispirazione nella piccola ma fornita biblioteca, per venire a sferruzzare un paio d’ore in compagnia e relax e scegliere una tisana, per due chiacchiere non solo lanose.

E di nuovo, ci auguriamo che diventi un bel posto anche per voi.

E quindi, KNIT IT EASY! (but knit it), tra poco anche nel nostro nuovo magazzino showroom, da gennaio 2016.