Ci piace un sacco!

Mi ero ripromessa di postare progetti, in queste settimane, per salutare la primavera in arrivo con colori e filati che sappiano di caldo.

Cuore di magliaOggi però desidero presentare i progetti di Cuore di Maglia per confezionare i sacchi nanna per i bimbi prematuri.

Per chi ancora non conosce Cuore di Maglia, dirò solo che si tratta di un gruppo di knitter che sferruzza piccoli capi per bimbi prematuri, per bimbi in difficoltà o per bambini e basta, come è scritto sul loro blog cui volentieri vi rimando a leggere di più: http://cuoredimagliablog.blogspot.it/p/chi-siamo.html 

I sacchi nanna, così come i cappellini e le scarpine, sono dei minuscoli progetti attraverso cui è possibile aiutare i bimbi prematuri – e i loro genitori – a vivere il periodo da trascorrere nelle terapie intensive neonatali avvolti in una coccola in più, che li faccia sentire ancora nel grembo materno. I sacchi nanna rientrano anche nel protocollo CARE.

Su Ravelry trovate, disponibile gratuitamente al download in .pdf, il Grande libro dei Sacchi Nanna, con tanti modelli da copiare per tutto l’anno e Baby Rey Cocoon di Emma Fassio. Qui al Gomitolo dietro l’angolo abbiamo già scaricato la nostra copia e contattato il gruppo più vicino!

Per contattare le Ambasciatrici Cuore di Maglia e concordare i vostri progetti, potete cercare qui: http://cuoredimagliablog.blogspot.it/p/ambasciatrici-cdm.html