Una mattina in TIN con l’Associazione Cuore di Maglia
Un’esperienza mai fatta prima, un’emozione che non trova le parole adatte.
Lunedì 4 marzo ho accompagnato Valeria in una consegna di materiale per i piccoli prematuri ospiti della Terapia Intensiva Neonatale dell’ospedale “Infermi” di Rimini, nell’ambito delle attività della Associazione Cuore di Maglia di Ravenna.
Le copertine, i cappellini, le scarpine che sferruzziamo il sabato pomeriggio in negozio e a casa nei nostri momenti liberi vestono questi piccolini e si confondono tra i tubicini, le lucine rosse, le mascherine per l’ossigeno. Piccolini che dormono, che si muovono nelle loro piccole culle, ognuno con accanto il dou dou a forma di polipino o di stellina; una mamma che coccola il suo bimbo avvolto in una copertina bianca.
Si lascia il reparto con le lacrime agli occhi e una lezione di coraggio nel cuore.
Per chi vuole venire a conoscere questa realtà, il prossimo appuntamento a Faenza con Cuore di Maglia, sarà sabato 16 marzo qui in negozio, in Via Torricelli 23/A.
Grazie, di cuore, a Valeria Vallesani, per l’opportunità di vedere questo mondo, e al personale della T.I.N., per i sorrisi e la luce negli occhi.
Per informazioni sulle attività dell’Associazione Cuore di Maglia potete consultare il sito: https://cuoredimaglia.wordpress.com/
oppure seguire la pagina Facebook: https://www.facebook.com/cuoredimaglia/
oppure contattare l’associazione via Messenger da FB o via mail a direttivo.cuoredimaglia@gmail.com per chiedere dove si raduna il Gruppo di Cuore di Maglia più vicino a voi.