Una sciarpa s-fashion/sfascion
Dunque, è successo che qualche tempo fa mi sono imbattuta nella pagina Facebook di Progetto Quasi, una specie di comunità di recupero o casa famiglia che si occupa, tra le altre cose, di trovare una casa (e umani dotati di buon senso e buon cuore) ad animali anziani o molto ammalati.
E’ anche successo che Progetto Quasi abbia organizzato un’asta di oggetti, a volte davvero improbabili, per finanziare almeno in parte le spese che l’associazione sostiene per le cure mediche (medicine e diagnostica) per questi animali.
Vedo questa sciarpa all’uncinetto coloratissima (l’uncinetto, i colori ed io siamo un po’ come il triello finale de “Il Buono, Il Brutto e il Cattivo”) decido che è mia e faccio un’offerta. E rilancio. E la sciarpa è stata uncinettata niente meno che da Veruska, della quale avevo anche appena comprato su Ravelry il modello Nova Hat, i cui proventi delle vendite fino al 15 maggio saranno devoluti a Medici senza Frontiere per i soccorsi al terremoto nepalese. (Di questa bellissima iniziativa abbiamo parlato in un recente post e sulla nostra pagina Facebook).
Alla fine mi aggiudico la sciarpa – grazie Veruska!, scelgo due colori con cui uncinettare Nova Hat con DROPS Safran* e nel mio vagabondare da una pagina all’altra a cercare cagnolini vecchietti succede anche che adottiamo il cane Pallino.
Quando si dice il lieto fine!
*: psst! Da domani e fino al 23 maggio Drops Safran sarà in offerta nello shop con il 20% di sconto, insieme a DROPS Paris!