Marco e altri buoni motivi
Questa mattina è passata in negozio Valentina con i suoi bimbi e il piccolo Marco è sempre curiosi di aggiornamenti sull’orso polare che abitava la vetrina dello scorso gennaio. L’orso in questo momento si trova al Polo Nord e per arrivarci bisogna passare dal villaggio di Babbo Natale e lasciare una letterina nella sua buca delle lettere, dopo un viaggio di ventidue ore, trentacinque minuti e una corsa sugli sci. Marco ha detto alla sua mamma che vuole vedere il Polo Nord.
Sabato scorso invece, una signora mi spiegava che abita in un’altra città e che al momento ha problemi di salute, ma che approfitta del sabato per farsi accompagnare a fare un giro in negozio a vedere cosa c’è di nuovo, perché è un momento per lei di evasione e benessere. Così abbiamo concordato che il sabato pomeriggio potrebbe anche farsi lasciare per un po’ in negozio per un’ora di tranquillo sferruzzo nel salottino del Knit Café.
Ecco, al di là delle motivazioni personali nell’aver fatto una scelta di vita che a qualcuno sembra ancora un po’ bislacca, quando vi vedo in negozio con quella faccia è sempre un motivo in più che mi rassicura della bontà delle mie decisioni e mi dà ancora più carica.
Ci vorrebbe più tempo per i progetti e la curiosità delle scoperte da bambini e per la serenità del creare qualcosa con le mani.
KNIT IT EASY